Esperta in progettazione culturale e gestione di eventi
Mi occupo di progettazione e gestione di eventi culturali in ambito di valorizzazione del patrimonio storico e artistico siciliano, materiale e immateriale.
Sono Presidente della società Cara beltà - Sicilia, 2000-2018 e Direttore artistico della Rassegna Centosicilie, ciclo di incontri tra istituzioni pubbliche e private, esperienze a confronto di cultura e arte e laboratorio di idee.
Ho ricoperto ruoli istituzionali e svolto attività progettuali e didattiche in ambito di Pari opportunità politiche sociali e di genere, in tema di conciliazione, servizi alla famiglia, centri anti-violenza e cultura femminile.
Sono animatrice e consulente culturale per Enti pubblici e privati, coordinatore e art director di Rassegne, Festival di letteratura, cinema, arti visive; Curatrice di mostre di pittura, scultura, fotografia e didattiche.
Ho collaborato con varie testate giornalistiche siciliane come I LOVE Sicilia, Blog Taormina, Centonove, Moleskine, ed attualmente sono collaboratrice del quotidiano la Gazzetta del Sud.
Ho curato testi per Piece e Recital teatrali (Messina 1908-2008), Reading Poetici, Cataloghi di mostre d'arte (Caput Lucis, Futuro Ventuno, Fretum Siciliae, Ut pictura poesis - Michele Davenia), Prodotti multimediali (Oscuramente forte è la vita, DVD su Salvatore Quasimodo), Atti Convegni e volumi collettanei (Angeli maestri di Franco Bonardelli), e prefazioni libri (Mario d'Agostino, Maria Cacciola, S. Annibale).
Ho moderato o relazionato in centinaia di convegni, conferenze, workshop.
Ho presentato più di 300 libri.